Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

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    Sì, il Web funziona per il tuo settore anche se di nicchia!

    A meno che tu sia un piccolo imprenditore non interessato a far crescere il suo marchio, sappi che è fondamentale avere un sito web qualsiasi sia il tuo settore!

    Nell'era dell'economia dell'informazione la creazione di un sito Web aziendale o di un negozio di e-commerce è oggi più semplice ma non pensare che sia una cosa da fare senza una strategia studiata. Il tuo negozio online non è limitato alle ore di lavoro, ed è un'ottimo spazio per poter far branding con risultati misurabili in ogni momento.

     

    OGNI SETTORE HA BISOGNO DI UN SITO WEB

    Avere un sito web di piccole imprese:  retail. facilities, vendita di prodotti di qualsiasi tipo non significa solo vendere prodotti e servizi, ma anche offrire un valore aggiunto ai potenziali clienti.
    Con così tanti servizi online a basso costo, non c'è davvero nessuna scusa per continuare a rimandare.

    Non sei ancora sicuro di come avere un sito web ti aiuterà a far crescere la tua attività?
    Ecco il nostro decalogo per cui ogni azienda ha bisogno di un sito Web:

    I tuoi clienti se lo aspettano

    Se questa fosse l'unica ragione della lista, sarebbe sufficiente. Sei consumatori su dieci si aspettano che i marchi forniscano contenuti online relativi alla propria attività su una qualche forma di proprietà digitale e più della metà direttamente sul sito Web del marchio per informazioni sui prodotti.

    Se non si dispone di un sito Web aziendale, i clienti esperti di oggi (e impazienti) possono guardare altrove. Dai un'occhiata a questo elenco di specifiche che i clienti dicono di volere da un sito web aziendale.

    Fornisce prove sociali

    Il 90% dei consumatori afferma che le recensioni online influenzano le loro decisioni di acquisto.

    Puoi fare affidamento su Amazon, Yelp, Google My business e altri siti di recensioni per ospitare commenti per il tuo brand, ma puoi prendere due piccioni con una fava sul tuo sito web.
    Poiché i potenziali acquirenti ti stanno già cercando online, avere delle testimonianze dei clienti sul tuo sito è un ottimo modo per impressionare i potenziali acquirenti.

    Tu controlli la narrazione

    È vero che non puoi controllare ciò che gli altri dicono di te sui canali dei social media, ma puoi influenzare la percezione del pubblico creando la tua storia tramite un sito web aziendale.
    Un blog aziendale aiuta gli imprenditori a trasmettere il loro messaggio, la missione e la personalità di fronte al loro pubblico di destinazione più rapidamente rispetto alla stampa di annunci o opuscoli sulla posta ordinaria.

    Inoltre, le icone social che collegano a Facebook, Twitter, Instagram e altre piattaforme di networking semplificano la condivisione dei contenuti per i visitatori che amano ciò che vedono.

    PUOI AGGIORNARE IL SITO WEB ANCHE TU

    Utilizzando un sito CMS come WordPress o Joomla- e una serie di altre piattaforme di creazione di siti Web - offrono tutorial online e supporto basato sulla comunità. Mediante la scelta di un'agenzia web competente puoi essere seguito in ogni aspetto relativo alla tua presenza web riuscendo a massimizzare in questo modo i risultati. Sarà compito della stessa agenzia web formare te o una persona dedicata in modo da essere in condizione di operare delle modifiche e caricare contenuti sul sito web.

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    Tutti i concorrenti hanno siti Web aziendali

    I consumatori in genere iniziano il loro percorso di acquisto con ricerche e raccomandazioni da colleghi e connessioni di social network.

    Gli studi dimostrano che una volta che un consumatore ha un'idea di ciò di cui ha bisogno o desidera, inizia a fare ricerche e il 72% di loro va online per trovare materiale didattico, recensioni e testimonianze, secondo un recente rapporto. Quindi, se non stai mantenendo il passo con la concorrenza, stai offrendo agli acquirenti un motivo per acquistare da un'altra marca.

    PuOI ESSERE RAGGIUNTO DA UN CLIENTE IN QUaLSIASI MOMENTO

    Nessuno vuole lavorare alle 3 del mattino, ma ad alcune persone piace fare acquisti a qualsiasi ora. Avere un sito web aziendale o un negozio di e-commerce significa che puoi vendere prodotti o servizi tutto il tempo 24h su 24h 7 giorni su 7.

    Un negozio online può significare un notevole aumento delle vendite, soprattutto se si includono clienti aggiuntivi che non sono soggetti a restrizioni geografiche. La tua presenza online supporta anche le campagne di marketing, il servizio clienti, la creazione di relazioni con i clienti, il riconoscimento del marchio e quasi ogni altro elemento del flusso di entrate.
    La combinazione del tuo sito Web con altri strumenti di web marketing, come l'email marketing, la marketing automation,  ti aiuta a raggiungere nuovi clienti e a generare attività ricorsive.

    POTRAI APPARIRE NEI risultati di ricerca di Google

    Considera questo: l'81% dei consumatori effettua ricerche online prima di effettuare un acquisto o decidere di usufruire di un servizio. Ciò significa che vanno su Google e digitano una o più parole chiave, come "le migliori scarpe di cuoio" o, se sanno quello che vogliono, "le scarpe da donna artigianali in pelle a Milano".

    Se non si dispone di un sito Web per la propria attività, le probabilità di essere visualizzati nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) sono pari a zero. Ma se si dispone di un sito, è possibile ottimizzarlo per i motori di ricerca, aumentando così le possibilità di apparire in cima ai risultati di Google e ottenere maggiore visibilità con i potenziali clienti.
    Parole chiave a coda lunga, meta descrizioni e titoli sono solo alcune delle cose che puoi personalizzare sul tuo sito per migliorare l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

    Creare un centro risorse e formazione per il personale

    Oltre ad aiutare i clienti, il tuo sito web aziendale può essere utile anche ai tuoi dipendenti.
    Crea una pagina orfana (non visibile da nessuna parte sul sito in modo che non possa essere trovata a meno che qualcuno non abbia il link diretto) con video self-service, materiale didattico o anche moduli interni per aiutare il tuo team a imparare tutto ciò di cui hanno bisogno per sapere sui propri orari.

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