Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    restyling_sito_web

    Restyling sito web: 3 motivi per non farlo da soli in Azienda

    Ottenere un nuovo sito Web è eccitante. Di solito significa l'inizio di una nuova impresa o un nuovo inizio con quello esistente. Qualunque sia la ragione, probabilmente avrai molte idee che ti passano per la testa e vuoi far muovere le cose velocemente.

     

    RIFARE UN SITO WEB PUÒ ESSERE PERICOLOSO

    Magari hai trovato un web designer sponsorizzato da qualcuno di cui ti fidi e pensi subito che possa essere la scelta giusta

    Ma aspetta!

    Prima di scappare e assumere il primo che trovi, dovresti  pensare un minuto. Molti dei nostri clienti sono rimasti bruciati letteralmente da gestioni insane durante il restyling dei loro siti. Ci sono un sacco di errori che le persone fanno quando creano un sito web e vogliamo aiutarvi a evitare le trappole nel miglior modo possibile.

    Vuoi un'analisi dettagliata di tutta la presenza online della tua Azienda da  mostrare alla Direzione Aziendale? SCOPRI COME RICEVERLA!

    1. Il design finale non sembra come lo vuoi.

      Non mi piace il tuo sito Web, questo succede molto spesso.

      Paghi profumatamente per un nuovo sito web e attendi settimane o addirittura mesi per vedere il progetto finale prima che venga pubblicato. Solo allora scopri che non ti piace o che non si adatta al tuo stile o al tuo marchio.

      Questo è un problema comune. È troppo tardi per ricominciare il progetto e provare a cambiarlo in qualcos'altro può richiedere altrettanto tempo. Hai speso soldi e ora sei bloccato con un web design che non ti piace o non vuoi. Non è colpa tua, ti sei fidato di un designer e della loro esperienza.

      Abbiamo ascoltato questa storia molte volte e nella maggior parte dei casi finirai per rimanere fedele a ciò che hai. Molte persone finiscono con il risentimento verso il loro sito web. Non molto divertente a tutto tondo.

      Prima di impegnarti in un progetto, chiedi al tuo web designer come impediranno il verificarsi di questo problema. Ti mostreranno un modello di layout e grafica del loro progetto proposto prima di investire troppo denaro?

      Cosa facciamo per risolvere questo problema?

      Da Mc Marketing non prendiamo un centesimo dei tuoi soldi finché non sai esattamente come sarà il tuo sito web. Progettiamo un modello della tua homepage prima di passare oltre. In questo modo, possiamo parlare del design insieme e di ciò che ti piace / non ti piace prima di costruirlo.

    2. Il sito Web dopo il restyling non viene visualizzato nei risultati di ricerca

      Il tuo sito web è online da poche settimane. Ma c'è solo un problema. Non riesci a trovare il tuo sito web nei risultati di ricerca. Forse hai cercato il nome della tua attività commerciale e non ti sei mai stato trovato su Google. Comprensibilmente, sei un po' preoccupato.

      Ciò può accadere per una serie di motivi, potrebbe esserci un problema tecnico che potrebbe impedirne l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Il tuo sito potrebbe non essere stato rilasciato su Google o forse c'è un problema di fondo del sito che sta causando ai motori di ricerca di ignorarti.

      Come risolvere questo problema?

      Tutti i siti Web che creiamo appaiono nei risultati di ricerca. Questo perché utilizziamo la nostra  conoscenza dell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per pianificare e costruire il tuo sito web.

      Il modo in cui le pagine sono disposte, la struttura del menu, gli URL contano tutti per un sito web amichevole ai motori di ricerca. Ciò significa che avrai già una solida base per iniziare.

      I Redirect 301 dopo il restyling

      Un fattore cruciale, di cui molte anche molte agenzie incredibilmente non tengono conto è la corretta gestione dei redirect 301. 

      Questi comandi servono per comunicare ai motori di ricerca che le vecchie pagine del sito non esistono più e le nuove pagine che le andranno a sostituire. Se non correttamente gestita questa fase può drammaticamente ridurre il traffico del vostro sito web e relegarvi all'oblio digitale.

      Nel giorno in cui il tuo sito web viene pubblicato, creiamo un account con Google Search Console (in precedenza Strumenti per i Webmaster). Questo è il sistema che comunica con Google e dice loro che il tuo sito web è online. Diamo quindi loro un elenco delle pagine del tuo sito Web (sitemap) in modo che possano iniziare a elencarle nei risultati di ricerca il prima possibile.

      Se ci sono problemi tecnici con il tuo sito web, riceverai un avviso direttamente da Google. In questo modo possiamo risolvere immediatamente qualsiasi problema.

    3. DOPO IL RESTYLING NON È STATO AGGIORNATO ANALYTICS E Non sai come tenere traccia dei tuoi visitatori

      Quindi hai un nuovo sito web che ami. C'è solo un problema. Come fai a sapere se qualcuno lo sta visitando?

      Dovresti essere in grado di controllare alcune statistiche sul rendimento del tuo sito web. Cose come:

      • I numeri dei visitatori
      • Pagine popolari visualizzate
      • Come le persone hanno trovato il tuo sito web
      • Come le persone stanno accedendo al tuo sito

      Queste sono statistiche di base che ti permetteranno di misurare il tuo successo ed è importante che tu sappia dove trovare queste informazioni. Nella nostra esperienza, ciò che viene misurato viene migliorato.

      Cosa facciamo per risolvere questo problema.

      Ogni singolo sito web che costruiremo avrà abilitato il tracciamento dei visitatori. Creeremo un account Google Analytics e lo collegheremo al tuo sito web in modo da poter visualizzare le tue statistiche in qualsiasi momento.

      Ti invieremo anche un video di formazione gratuito su come utilizzare Google Analytics, in modo da non doverti grattare la testa cercando di capire come usarlo.

    Restyling sito web: chiedi un preventivo

    Prenditi tutto il tempo per trovare un'agenzia qualificata e giusta per te. Si prega di non acquistare in base al prezzo da solo. È quasi sempre la cosa sbagliata da fare. La maggior parte dei problemi in questo articolo può essere evitata se trovi qualcuno che capisca davvero i tuoi obiettivi di business e abbia l'esperienza per consigliarti correttamente.

    Vuoi un'analisi dettagliata di tutta la presenza online della tua Azienda da  mostrare alla Direzione Aziendale? SCOPRI COME RICEVERLA!

    « Come portare risultati con i Social dell’Azienda 5 argomenti per convincere gli scettici a investire nel digital »

      Ultimi articoli

      RICHIEDI SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA  Un'analisi esperta per scoprire il posizionamento del tuo sito Web

      Iscriviti al nostro blog