Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    MARCHE IN DIGITALE 

    Curiosità, novità, guide sul modo del business digitale per essere sempre aggiornati

    visibilita-motori-di-ricerca

    IL SITO DELL'AZIENDA PER CUI LAVORI È POSIZIONATO SU GOOGLE?

    Immagino che questa domanda te la sarai fatta tante volte ma hai mai approfondito su come il tuo sito web aziendale è posizionato su Google?

     

    DIFFERENZA TRA INDICIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

    Questa differenza è fondamentale per capire come un sito stia performando in termini di visibilità sui motori di ricerca.

    INDICIZZAZIONE
    Parliamo di indicizzazione quando ci riferiamo alle pagine che Google o gli altri motori di ricerca appunto "indicizzano" cioè inseriscono nel proprio indice.

    POSIZIONAMENTO
    Parliamo invece di posizionamento in riferimento alla posizione in cui è collocata una certa pagina all'interno della gerarchia del motore di ricerca, in base a tanti fattori di ranking.

    PERCHÉ È BENE AFFIDARSI AD UN'AGENZIA PER IL POSIZIONAMENTO?

    La differenza descritta qui sopra è fondamentale per comprendere l'importanza di affidarsi a professionisti per costruire e mantenere il posizionamento del sito web aziendale.

    Molte aziende per mancanza di budget, di struttura organizzativa o semplicemente perchè non reputano la presenza web ancora fondamentale affidano la realizzazione del sito web a qualcuno di interno all'azienda, o ad un web designer magari poco avvezzo alla SEO e al posizionamento sui motori di ricerca ma superlativo dal punto di vista grafico.

    RISULTATO?

    Questo tipo di approccio può spesso, portare ad una serie di problematiche:

    • Il passaggio da un vecchio sito con relativo Restyling sito che non viene gestito nella maniera giusta (crollo del traffico)
    • Avere un sito web non correttamente indicizzato, perchè non è stato comunicato nella giusta maniera seguendo le linee guida indicato da Google
    • Non intercettare traffico in target per una struttura del sito web che non nasce da una corretta pianificazione strategica in base ad una ricerca delle parole chiave del settore.

     Una web agency può sicuramente fornire quel valore aggiunto in termini di strategia e competenza che fa la differenza nel posizionamento e nella visibilità di un'azienda sul web

    E hai mai provato ad analizzare la presenza web della tua azienda?

    Vuoi un'analisi dettagliata di tutta la presenza online della tua Azienda da  mostrare alla Direzione Aziendale? SCOPRI COME RICEVERLA!

    « 5 argomenti per convincere gli scettici a investire nel digital Perché un responsabile Marketing ha bisogno di una Web agency »

      Ultimi articoli

      RICHIEDI SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA  Un'analisi esperta per scoprire il posizionamento del tuo sito Web

      Iscriviti al nostro blog