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    I Social hanno una grande potenzialità se affidati ad una Web Agency e strutturati con una strategia

     

    La presenza sui Social, per un’Azienda, non è obbligatoria.

    E la considerazione “tutte le altre aziende ci sono” non può essere la risposta se intraprendere o meno un percorso di comunicazione all’interno dei Social Network.
    Fatta questa premessa, c’è da dire che in nessun altro luogo fisico o virtuale possiamo trovare un numero così elevato di persone alle quali comunicare chi siamo, ciò che facciamo e perché dovrebbero scegliere noi.

    Le potenzialità dello strumento SOCIAL

    La potenzialità per incrementare il numero di lead (contatti) e di clienti è quindi sotto gli occhi di tutti, ma non basta “esserci perché ci sono tutti” per ottenere i risultati sperati.

    Va studiato un piano di social media marketing che parta dalla conoscenza della realtà aziendale, del mercato, dei potenziali clienti o buyer personas.
    Comunicare la prima cosa che ci viene in mente è solo una perdita di tempo e di risorse.

    Basterebbe quindi dire che una Web Agency è in grado di portare i risultati.

    In cosa può aiutarti una Web Agency

    Una Web Agency può accompagnarti proprio nella fase iniziale, per studiare i tuoi competitors (come si presentano sui social, come comunicano, a chi si rivolgono, quali aspetti lasciano trascurati ecc..) e uno stile comunicativo adatto ai Social (scordati di fare una comunicazione istituzionale!) e che faccia presa sugli utenti.

    Partire da uno studio approfondito sul pubblico a cui ti rivolgi è essenziale per la redazione di un Piano Editoriale di contenuti che passi dal “scaldare” la persona fino al convertirla in cliente.

    Ogni quanto pubblicare, come, in che formato e a che ora sono le classiche domande a cui ci troviamo a rispondere quando un’Azienda prova ad iniziare una strategia social.

    Per partire invece serve capire quali sono le esigenze dei tuoi clienti, i loro bisogni, i loro problemi e il modo con cui i tuoi prodotti/servizi possono risolverli.

    Queste sono le informazioni necessarie per stabilire il Piano Editoriale migliore per il tuo pubblico, ci penseranno poi il Social Media Manager e il Grafico della Agenzia Web a creare e tradurre il tutto in contenuti per la Pagina Facebook, il profilo Instagram.

    Non è possibile improvvisare se si vogliono ottenere risultati concreti, questo vale per tutte le strategie messe in atto da un’Azienda. Sempre se l’obiettivo è avere un riscontro vero, ma a questo punto dell’articolo lo diamo per scontato.

    È difficile, ma indispensabile convincere gli scettici...

    Troppo spesso incontriamo realtà scettiche ad utilizzare questi strumenti per promuovere la loro Azienda. Molto spesso deriva da una precedente esperienza in cui agli investimenti non ha visto seguire il ritorno economico. Questo è un rischio concreto se si utilizzano i canali social in maniera improvvisata, senza uno studio a monte e con scarse conoscenze tecniche degli strumenti a disposizione.

    La comunicazione, al giorno d’oggi, è fondamentale per competere in un mercato sempre più grande e in cui i consumatori si informano, confrontano e chiedono.

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