Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    sito web inutile

    Il tuo sito web è davvero inutile? 

    Mi capita molto spesso di parlare con imprenditori o con Responsabili marketing di Aziende che credono che nel 2019 il sito web sia uno strumento inutile. Leggi anche la differenza tra un sito web utile e uno inutile

    La risposta esatta è che il sito web è inutile se nessuno lo visita. Affinchè questo avvenga, occorre portare le persone a visitarlo utilizzando gli strumenti di marketing a nostra disposizione.

    Le persone non ci troveranno su Google se non abbiamo una strategia pensata ad aumentare le visite al nostro sito web. In questo articolo analizzeremo i motivi per i quali il tuo sito Web è inutile senza attività di marketing finalizzate ad aumentare visite allo stesso.

     

    La metafora del negozio vuoto

    Immagina un negozio accessibile solo da un vicolo buio e stretto; non puoi vederlo dalla strada principale. Quante persone finirebbero in quel negozio?

    Anche se quel negozio ha il miglior prodotto in città, sarà vuoto perché nessuno saprà mai che in quel vicolo buio c’è un negozio.

    Un sito web che non è supportato da iniziative di marketing digitale che indirizzano le persone ad esso è come quel negozio. Non importa quanto sia utile o irresistibile il sito Web, non ha nessuna importanza se nessuno lo conosce.

    Perché un sito web sia veramente utile, ha bisogno del traffico (visitatori) e della conversione (i visitatori che si accingono a comprare/compiere un’azione). Il sito web stesso può essere anche ottimizzato per le conversioni (attraverso il suo contenuto, design, funzionalità, ecc.), Ma tutto ciò è inutile senza che il traffico giunga al sito.

    CostruisCI IL SITO WEB e arriveranno?

    Molti imprenditori pensano al loro sito web in maniera utopica. Credono che, dal momento che lo realizzano, i visitatori arriveranno. Ma un sito Web non attrae magicamente il traffico.

    Per prima cosa puoi aggiungere il tuo sito web a Google inserendolo nella Google Search Console. In questo modo Google lo aggiungerà al suo indice e questo può contribuire in parte ad incrementare il traffico al tuo sito. Ma questo è solo il primo passo…..il tuo sito non riceverà traffico se non lo comunicherai in qualche modo alle persone.

    Come portare visitatori al tuo sito web

    Puoi portare i visitatori al sito con una vasta gamma di modi.
    Qui ci sono i metodi più importanti per portare visitatori al tuo sito web:

    Scopri se il tuo sito ha le caratteristiche per attirare leads

    Vuoi che il tuo sito web sia inutile o utile?

    Il tuo sito web è inutile? Non rappresenta una macchina raccogli-lead? Assomiglia a quel negozio vuoto?

    Allora trasformiamolo da inutile a utile! Una volta che il tuo pubblico target, i tuoi potenziali clienti, visiteranno il sito, diventerà come un vivace negozio nella strada più affollata della città.

    Contattaci per condividere con noi strategie su come portare le persone al tuo sito web!

    « Tutto quello che c'è sapere su Libra di Facebook, la criptovaluta del futuro La nostra esperienza al Web Marketing Festival 2019 »

      Ultimi articoli

      Scopri se il tuo sito ha le caratteristiche per attirare leads

      Iscriviti al nostro blog