Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    web_marketing_festival_rimini

    La nostra esperienza al Web Marketing Festival, Rimini 20-22 giugno 2019

    WEB MARKETING FESTIVAL 2019 – We make future!

    Questo lo slogan incisivo e altisonante della 7^ edizione del Web Marketing Festival, svoltasi tra il 20 e il 22 giugno al Palacongressi di Rimini, con oltre 70 eventi di formazione, business e networking, arte, cultura, show e intrattenimento

    Oltre 21 mila le presenze registrate, 300 gli sponsor e i partner, tra cui Aruba, SeoZoom, LinkedIn, Salesforce, GetResponse.

    Un’occasione che il team di MC non poteva lasciarsi sfuggire, partecipando a una ventina di speech ampliando la propria conoscenza, e aggiornandosi sugli argomenti più caldi dell’anno. Il nostro team si è concentrato su temi di content marketing e creation, SEO, UX e web design, social media strategies.

    Il nostro SEO specialist, Andrea Nicolini, è rimasto piacevolmente colpito dall’intervento di Matteo Pogliani sull’Influencer marketing.

    Emanuele Gaetani, web designer e site developer, ha valutato molto interessante lo speech di Enrico Maioli, incentrato sui vari elementi dell’UX Design.

    WhatsApp Image 2019-06-20 at 14.50.50

    La copywriter Grazia Tomasello ha apprezzato particolarmente l’intervento di Alfonso Canavacciuolo, guru del copywriting, che ha spiegato come funziona il processo di scrittura e come si arriva a produrre un testo.

    WhatsApp Image 2019-06-21 at 15.45.18 (1)-1

    “Sono stati tre giorni intensi, in cui abbiamo cercato di imparare il più possibile e siamo andati li con la curiosità e la voglia di imparare che ci contraddistingue! L’atmosfera che si è respirata durante la manifestazione è stata di ottimismo e voglia di crescere”. Queste le parole del nostro team appena rientrato ad Ancona in azienda.

     

    web marketing festival 3

     

    La conduzione dell’evento, nella sala principale Main Stage, è stata affidata a Cosmano Lombardo, Founder e Chairman del Web Marketing Festival, e Diletta Leotta, personaggio pubblico d’impatto.

    La Plenaria è stata anche palco per la fase finale della Startup Competition vinta da PatchAI™ , prima piattaforma cognitiva per la raccolta in forma conversazionale e l’analisi predittiva dei dati riportati dai pazienti nei Clinical Trials. Ha convinto l’intera platea e la giuria aggiudicandosi sia il premio del valore di 75.000 euro assegnato da Unicredit Start Lab.

    Ma il fulcro sono state, come sempre, le oltre 55 sale dedicate alle principali tematiche del web marketing e del digitale, a suon di talk e confronti. “I temi scelti e che abbiamo visto alternarsi negli oltre 70 eventi del Festival sono solo alcune delle sfide su cui l’umanità ha il dovere di agire”, ha commentato Cosmano Lombardo, “la risposta dei partecipanti, il sostegno di relatori, moderatori e sponsor ha affermato con forza che è l’intreccio delle generazioni, delle competenze, dello spirito imprenditoriale, dell’arte e della cultura a produrre una realtà inclusiva e accessibile su più livelli: una realtà degna di essere vissuta. Speriamo di proseguire su questa strada che fa ben sperare per il futuro del nostro Paese e per le generazioni future”.

    Al Web Marketing Festival di Rimini si è molto parlato di un tema - l'accessibilità - su cui ancora aleggia un alone di ignoranza e incuria. Particolare attenzione è stata data agli interventi sul Main stage da parte di personaggi che in prima persona convivono con una disabilità, mettendo in luce come basti poco per far cambiare modo di pensare alle persone che ci circondano.

    Tutti gli interventi, inoltre, erano tradotti in simultanea in LIS (Lingua Italiana dei Segni).

    I temi del 2019 del Web Marketing festival:

    · Web Marketing

    · Digital Transformation

    · Innovazione

    · Social Impact

    · Startup e Imprenditorialità

    · Comunicazione

    · Giornalismo

    · Sostenibilità

    · Advertising Industry

    · Design

    · Produzioni Multimediali

    · Coding, IT & Software

    · Management

    · Terzo Settore / ONP

    Oltre a questi temi, discussi nelle varie sale formative, vi erano intere aree dedicate a:

    • Innovation Area (Scuola di robotica, AR Drone, IIT ecc.)
    • <E-Sports & Gaming
    • Bussiness & Networking
    • Hackathon

    Un'esperienza decisamente positiva e che ha arricchito il nostro team e quindi anche la MC Marketing e Comunicazione, che non smetterà mai di aggiornarsi, di capire i trend del momento e di offrire le migliori tecnologie e metodologie del mondo del web marketing ai propri clienti!

     

    « Your Blog Post Title Here... Google core update, che sta succedendo alla serp di Google? »

      Ultimi articoli

      RICHIEDI SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA  Un'analisi esperta per scoprire il posizionamento del tuo sito Web

      Iscriviti al nostro blog