Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

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    Il blog per potenziare la ricerca clienti per la nostra Azienda

     

    Ebbene sì, scrivere articoli sul nostro blog Aziendale può generare contatti utili

    E anche se non è così intuitivo come potrebbe sembrare in questo articolo cerchiamo di spiegarti come fare.

    Se ti stai chiedendo:

    • Come può un articolo di blog generare delle vendite?
    • Non ho tempo per scrivere post sul blog, sono troppo occupato a fare altro
    • Sono certo che scrivere articoli di blog è un lavoro solo di marketing e non ha nulla a che fare con l’aspetto commerciale e lo sviluppo della mia Azienda

    In realtà non è così, scrivendo semplici articoli di blog si possono incrementare i lead utili e quindi le vendite. Iniziamo dal principio:

    Cos'è un blog?

    Un sito Web o una pagina Web regolarmente aggiornati, in genere siti con installazioni wordpress gestiti da un singolo o da un’Azienda, scritti in uno stile informale o di conversazione. 

    I blog tendono ad essere pezzi di scrittura informali che possono raccontare una storia, fornire informazioni, educare, condividere competenze e stimolare il dibattito. Sono una delle forme più popolari di contenuti online in quanto sono smart, brevi e facili da leggere. È generalmente qualcosa di leggero…Invece di leggere giornali o libri, ora ci si informa tramite i blog e poi si condividono sui social.

    Il blog è una strategia di marketing molto potente per far ottenere alla propria azienda una maggiore visibilità online. E’ uno dei principali strumenti su cui si basa l’ Inbound MarketingE’ il nuovo door-to-door solo che è molto molto più divertente e meno faticoso. Se i tuoi clienti e potenziali clienti leggono i blog, perché non utilizzare questo strumento come metodo di prospezione, creazione di relazione e vendita?

    Comincia a fare un piccolo salto di paradigma!

    Non stiamo mettendo in discussione il vecchio processo di vendita, ma stiamo solo cercando di capire come migliorarlo.

    Cosa fa un buon scrittore di blog?

    Non tutti gli imprenditori diventeranno buoni scrittori di blog, tuttavia ci sono un sacco di imprenditori/commerciali che realizzano articoli ben fatti creati per attirare clienti/contatti. Un buon blog-writer fa quanto segue:

    • Ha la capacità di catturare l'attenzione.
    • Cerca di dare ai lettori una ragione per poter essere contattati
    • Può fornire contenuti utili e articolati a chi legge

    Quindi, ecco i nostri 5 suggerimenti per scrivere articoli di blog di successo:

    1.Scegli un titolo che faccia pensare ai nostri potenziali clienti: "Devo per forza leggere questo articolo, ORA!”

    Mettiti nei panni del tuo potenziale lettore. E’ sommerso di contenuti. Trascorre molto tempo durante la giornata scorrendo immagini, contenuti per sapere cosa sta succedendo nel mondo. L'unico contenuto che attirerà la sua attenzione è quello che lo interessa veramente. Quando crei il titolo del tuo blog, DEVE ATTIRARE le persone a leggerlo. Se vuoi sapere come trovare articoli che siano di interesse per i nostri potenziali clienti, clicca qui.

    2. Seleziona un'immagine di alta qualità, che sia a dir poco irresistibile

    Non c'è niente di peggio di un'immagine di scarsa qualità su un post del blog per rovinarlo. Se vuoi apparire come una fonte attendibile, assicurati che la tua qualità lo rispecchi.

    3. Fornire un valore unico e una visione reale

    Non cadere nella trappola di parlare solo della tua azienda o del tuo prodotto. Il blog non è e non dovrebbe mai essere un elemento di vendita diretta. Il blog dovrebbe sempre fornire informazioni e valore. Ecco cosa significa fornire valore vero e unico:

    • Pertinente
    • Unico nel suo genere
    • Utile
    • Differente per stile/contenuti

    4.Incoraggia sempre il coinvolgimento del pubblico (e assicurati di rispondere)

    Se vuoi che i tuoi articoli diventino virali, o perlomeno che siano letti dal tuo pubblico, dovresti cercare di ottenere il maggior coinvolgimento possibile. Questo può essere fatto chiedendo cosa i tuoi lettori pensano di quanto scrivi, creando dibattito. Qualcosa che li incoraggi a cliccare Mi piace, Commenta o Condividi il blog.

    5. Fallo con costanza e coerenza, o non farlo affatto

    Mentre scrivere un singolo articolo di blog è già qualcosa, vi consigliamo di essere costanti e coerenti nel progetto. La cadenza con la quale scrivete potrebbe essere settimanale, quindicinale o mensile, ma cercate di impostare un piano editoriale e assicuratevi di attenervi ad esso. Non è difficile, mettici passione e costanza, vedrai che i risultati arrivano! 

    Buona scrittura! 

    Se vuoi saperne di più sui benefici del blog leggi qui o contattaci!

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