Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    web-marketing-san-valentino

    Vuoi aumentare le vendite e la tua brand awareness? Approfitta della prossima ricorrenza, il 14 febbraio è San Valentino! Un'ottima occasione per farsi conoscere con idee originali che riguardino le vendite dei tuoi prodotti.

    Come fare? Ecco qualche consiglio utile!

    I consigli di MC per San Valentino

    1. Sii social! Sfrutta questa settimana per interagire di più con i fan sui social media, usa ad esempio i sondaggi, strumento utilissimo per aumentare l'engagement, o i contest. Ad esempio potresti chiedere agli utenti che ti seguono di scrivere delle frasi d'amore che siano degli slogan adatti al prodotto che vendi e decidere di premiare la più bella/originale con un omaggio! Un altro espediente è quello di chiedere dei selfie di coppia ai tuoi fan dove si veda in primo piano il tuo prodotto, avrai così una pubblicità originale e gratuita, per non parlare dell'impennata delle vendite!
    2. Inventa degli Hashtag riferiti a San Valentino e che richiamino il prodotto da te venduto. Gli # personalizzati possono diventare anche virali e potresti lanciare anche una nuova moda! In ogni caso servono ad aumentare la brand awareness grazie al passaparola che si crea.
    3. Fai delle offerte speciali solo il giorno di San Valentino o limitate alla settimana del 14 Febbraio. Infatti si sa che in questo periodo molte persone vadano in crisi perchè non sanno cosa regalare al proprio partner, tu puoi tendere loro una mano ed aiutarli facendo dei pacchi regali pronti e delle scontistiche create ad hoc. Vedrai, il successo è assicurato!
    4. Migliora il posizionamento del tuo sito web usando parole chiave che si riferiscano a San Valentino. Per far questo rivolgiti a tool come SeoZoom o Semrush che ti aiutano a capire quale keywords usare, inerenti comunque al tuo settore. Se hai un blog, ad esempio, scrivi dei post che possano aiutare gli utenti nel trovare idee originali per San Valentino come "Il regalo perfetto per San VAlentino", "Dove andare a cena per San Valentino ad Ancona".
    5. Crea delle email personalizzate per tutti i tuoi lead, i contatti che hai salvato in diverse liste e sai che sono potenzialmente interessati a San Valentino, apprezzeranno molto un'email specifica che li possa aiutare per trovare un regalo o la sorpresa perfetta per il partner. Ad esempio, se vuoi vendere un prodotto, fai credere al tuo lead che l'offerta speciale sia creata solo e appositamente per lui, scrivendo nell'oggetto "Solo per te che sei un cliente affezionato abbiamo selezionato questa offerta TOP-SECRET".

     

    Per rimanere in tema, fai in modo che i tuoi clienti si innamorino della tua attività e dei tuoi prodotti!

     

    « Instagram, differenze tra account personale e account aziendale I dati del mondo e dell'Italia del Report di We are social e Hootsuite 2020 »

      Ultimi articoli

      Richiedi consulenza inound marketing

      Iscriviti al nostro blog