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    Tutti i benefici di un blog per lo sviluppo dei contatti e dei clienti

     

    Perchè scrivere un blog aziendale può aiutare il nostro business

    Se gestisci una piccola media Azienda, e stai leggendo questo articolo, è probabile che ti stia chiedendo se realizzare un blog valga tempo e sforzi.

    La risposta è assolutamente SI!!!! 
    Pubblicare articoli di blog su base frequente è un modo relativamente facile ed economico per migliorare i tuoi sforzi di marketing inbound, indirizzare il traffico al nostro sito web e attrarre quindi più clienti. Statistiche recenti evidenziano l'importanza del blog. Secondo uno studio, il 57% delle aziende che hanno un blog ha riferito di aver acquisito clienti dal proprio blog. In questo stesso studio, un'indagine ha rivelato che l'81% delle aziende afferma che il proprio blog aziendale è utile per la propria attività. Qui di seguito alcuni dei più importanti vantaggi di avere un blog per il tuo business:

    Il blog aiuta per l’ottimizzazione dei motori di ricerca:

    Il nostro principale obiettivo sarebbe quello di incrementare le visite al nostro sito, allo scopo di farci trovare meglio e più rapidamente dai nostri competitors. Principalmente, sono 3 i modi per farci trovare nel web:

    • Nel caso più auspicabile potrebbero digitare il nostro nome o quello della nostra azienda direttamente nel browser, ma questo è un pubblico che già abbiamo raggiunto poiché ci conosce già.
    • Altrimenti potremmo indirizzare il traffico tramite annunci a pagamento (come adWords, per esempio), che però è una tecnica che a lungo andare risulterà piuttosto costosa e non appena “chiuderemo i rubinetti (di denaro)” non avremo più risultati, in quanto si ridurrà drasticamente la nostra visibilità e così anche le visite al sito.
    • Può fornire contenuti utili e articolati a chi legge

    Quindi per generare traffico in modo efficace e soprattutto duraturo, dovremo utilizzare altri strumenti di marketing inbound ..uno fra tutti il blog. I motori di ricerca amano i contenuti nuovi. Quale modo migliore per fornire contenuti frequenti se non attraverso il blog? Con una strategia coerente di blog, offri a Google e ad altri motori di ricerca nuovi contenuti da indicizzare e crei opportunità per collegare quelle parole chiave importantissime per aumentare la tua visibilità sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERPS).

    Il blog aiuta a sviluppare relazioni con clienti potenziali ed esistenti

    Il blog consente di connettersi con i visitatori del sito. Esaminando e rispondendo ai commenti dei lettori, puoi creare un rapporto con il pubblico, creare fiducia e ottenere informazioni preziose su ciò che i tuoi clienti stanno cercando.

    Il blog aiuta a far diventare il tuo business leader del settore.

    Non importa quanto piccola sia la nostra attività, puoi creare fiducia e diventare influencer nel tuo settore fornendo preziose informazioni esperte nei tuoi post sul blog. Con il passare del tempo, diventi una risorsa importante per contenuti utili e informativi, che possono indurre clienti attivi e potenziali ad avere maggiore fiducia nei nostri confronti. Questo è particolarmente importante per le piccole imprese che cercano di ottenere credibilità per competere con le grandi aziende.

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    Il blog aiuta a mettere in connessione le persone con il nostro brand.

    Pubblicare articoli di blog sul nostro sito ci consente di mostrare un aspetto personale della nostra attività che i clienti attuali e quelli potenziali difficilmente hanno la possibilità di apprezzare. E’ un modo per avvicinare il cliente al Brand da una visione concreta e reale della personalità della nostra azienda.

    Il blog aiuta a creare opportunità di condivisione.

    Ogni volta che si pubblica un articolo di blog, si crea un'opportunità per il pubblico di condividere il proprio articolo con altri. Che si colleghino al tuo post sul blog, lo condividano su facebook o lo inviano via whatsapp ad altri, questa tecnica di marketing è assolutamente gratuita e aiuta la reputazione online della tua Azienda a crescere. Da un punto di vista pratico, realizzare un blog Aziendale è assolutamente fondamentale. Con un minimo sforzo e in modo gratuito, è possibile aumentare reputazione e credibilità nel nostro settore di riferimento, aumentare il posizionamento nei motori di ricerca, aumentare il traffico al nostro sito Web e sviluppare relazioni con clienti attivi e potenziali. Questa è un'opportunità che nessuna piccola impresa dovrebbe perdere. 

    Non ci credete ancora? A questo punto date un occhio al grafico qui sotto di una ricerca di Hubspot....

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    La colonna nera indica i contatti generati dai post nel mese stesso della loro pubblicazione, quella arancione i contatti ottenuti dagli articoli scritti precedentemente.

    La fatica fatta nel passato può portare nel futuro a nuove visite e contatti! 
    Il 70% del traffico mensile di un blog, infatti, è generato da articoli pubblicati in precedenza, e lo stesso riguarda la generazione di contatti mensili, il 90% dei quali arriva da post del blog pubblicati nei mesi precedenti. Ti interessa creare un blog per la tua Azienda? Possiamo aiutarti! 
    Non c'è tempo per il blog? Nessun problema.

    La nostra Squadra di copywriting e creazione contenuti può collaborare con voi per creare articoli per il vostro blog Aziendale!

    Se vuoi saperne di più, contattaci! Altrimenti perché non richiedi un analisi della tua presenza online? È gratuita!

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    « Tutti i segreti del Funnel: come costruirne uno e ottimizzarlo per vendere di più Se stai utilizzando Facebook senza avere risultati leggi qui »

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