Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    LE-ULTIME-NEWS-DI-fACEBOOK

    Gli ultimi aggiornamenti di Facebook che devi conoscere assolutamente!

     
     

    Facebook è stato chiaramente generoso quest'anno con le news e gli aggiornamenti, ponendo particolare attenzione alla trasparenza e alle modifiche alla privacy con la piattaforma. Ciò ha, in larga misura, modellato il modo in cui Facebook ha dato la priorità alle nuove funzionalità da implementare nel corso dell'anno.

    Quest'ultimo mese, in particolare, sono usciti alcuni nuovi fantastici strumenti che possono essere un vantaggio diretto per le aziende, consentendo ai proprietari e ai marketers di utilizzare la piattaforma in nuovi modi per connettersi e servire meglio il nostro pubblico di destinazione.

    Nuovi strumenti di business in Messenger

    Facebook ha annunciato alcuni nuovi strumenti di business in Messenger, la maggior parte dei quali sarà probabilmente implementata entro la fine dell'anno in una versione pubblica iniziale o in un beta test, a seconda della funzionalità.

    Ecco cosa sarà presto disponibile su Messenger di Facebook:

    Strumenti per la generazione di lead in Messenger

    Questo strumento ha già iniziato a essere utilizzato ed è in fase di beta test da un po' di tempo. Questa è un'opzione nel modello di Messenger, che si trova in Facebook Ads Manager e consente alle aziende di impostare esperienze automatizzate simili a chatbot per qualificare i lead rapidamente e automaticamente. Le aziende saranno quindi in grado di raccogliere e continuare le conversazioni, pur avendo un'integrazione con gli strumenti CRM per integrare e tenere traccia dei lead.

    Prenotazione di appuntamenti tramite Messenger

    Questa funzione è ora aperta al beta test, sarà in grado di consentire alle aziende di integrare il proprio calendario e il software di prenotazione degli appuntamenti con Facebook e di accettare le prenotazioni di appuntamenti tramite Messenger. L'obiettivo è aiutare le aziende a convertire le conversazioni di Messenger in traffico reale e appuntamenti, in negozio e/o online, e la funzione sarà probabilmente implementata entro la fine dell'anno.

    Reporting migliorato per eventi

    Non disponiamo ancora di molte informazioni su questa particolare funzione, ma Facebook ci assicura che <<aiuterà le aziende che utilizzano la piattaforma Messenger a segnalare e tenere traccia delle conversioni che hanno luogo in Messenger>>.

    Ciò includerà il monitoraggio e l'analisi dei clic, la gestione delle prenotazioni degli appuntamenti e possibilmente interazioni con i chatbot, ma non abbiamo ancora molti dettagli a parte il fatto che sarà disponibile entro la fine dell'anno.

    New call-to-action

    Nuove funzionalità di collaborazione e monetizzazione per le storie

    Facebook sta rilasciando nuove funzionalità di collaborazione e monetizzazione per la sua piattaforma Stories, progettate per aumentarne il potenziale. Queste nuove funzionalità includono:

    • Funzionalità collaborative, che consentono a più account preselezionati di condividere la propria immagine o video sulla tua Storia.

    Immagina l'organizzazione di una conferenza, ad esempio, con questa nuova funzuone puoi consentire agli oratori di accedere e pubblicare contenuti condividendo la loro esperienza. È un ottimo modo per ottenere brand awareness per tutti i soggetti coinvolti e rendere le tue storie più coinvolgenti e dinamiche.

    • Nuova funzione di risposta orientata all'engaigement, che consente ai brand di creare un CTA che chiede agli utenti di inviare le proprie immagini o video.

    Una volta ottenute quelle immagini o video, si possono ricondividere istantaneamente e facilmente sulla tua storia per ottenere contenuti fantastici e che coinvolgano davvero gli utenti.

    • Funzionalità di monetizzazione e vendita, che consentirebbero a determinati creatori di taggare i prodotti che stanno promuovendo (come su Instagram) e quindi vendere direttamente con un processo di checkout nativo in fase di sviluppo.

    facebook gif

    Nuovi strumenti di pubblicazione video

    Prima di mandare un video diretta hai mille dubbi e non sai cosa aspettarti dal lato tecnico? O forse vorresti semplicemente fare delle prove?

    Ho un'ottima notizia per te, Facebook ti offre una soluzione con le prove dal vivo!

    Questa funzione ti consentirà di trasmettere solo agli amministratori e agli editor della tua pagina, consentendoti di eseguire una prova e persino di ricevere feedback se lo desideri prima della vera messa in onda.

    Ci sarà anche una nuova funzione di "taglio", che consente agli editor dei Video Live di tagliare l'inizio e la fine dei video, evitando così momenti imbarazzanti.

    E su questo fronte, Facebook ha annunciato che ha esteso le trasmissioni in diretta da quattro ore a otto ore.

     

    « Funzionalità del CRM: analitico, operativo e collaborativo TPM: prevenire i guasti negli impianti per performance migliori »

      Ultimi articoli

      Richiedi consulenza inound marketing

      Iscriviti al nostro blog