Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    8e5f062e9750688c028aaa3058da9ec4_M

    La tua azienda può permettersi di perdere una funzionalità di Facebook che ha più di un miliardo di utenti al mese?

     

    Se la risposta è NO, forse è giunto il momento di esplorare questa funzionalità di Facebook per la tua Azienda.

    In questo articolo vi spieghiamo come sfruttare al massimo le potenzialità di Facebook Messenger.

     

    Perché Facebook Messenger dovrebbe essere integrato nelle strategie di marketing delle nostre Aziende.

    In passato, Facebook Messenger era solo un modo per chattare con gli amici. Ora Facebook Messenger è uno degli strumenti più potenti online per il coinvolgimento dei clienti. 

    Un sondaggio Nielsen ha mostrato che i social di messaggistica sono la seconda forma di comunicazione più popolare per interagire con i brand Con i consumatori che inviano ogni mese circa 1 miliardo di messaggi alle aziende, non ci si può permettere di perdere opportunità preziose per entrare in contatto con il nostro potenziale cliente. 

    Il successo di Facebook Messenger risiede nella potenzialità di essere un ottimo collegamento diretto con il nostro potenziale cliente. Quindi mentre Facebook offre la possibilità di investire in pubblicità display e banner per migliorare la visibilità, statistiche recenti dimostrano che le persone sono ormai stanche di vedere troppi annunci nei loro profili. 

    Da questo punti di vista, occorre attirare l’attenzione altrove.

    Facebook Messenger è quindi in grado di offrire un modo alternativo per coinvolgere il nostro pubblico potenziale, fidelizzare il nostro cliente attivo e migliorare la visibilità social.

    Facebook messenger coinvolge i tuoi clienti 15 volte di più rispetto agli annunci standard

    Come strumento di customer care aiuta noi e il nostro cliente a risolvere i problemi più velocemente rispetto ad altre forme di comunicazione tradizionale Facebook Messenger ci consente di sviluppare rapporti più forti con i nostri clienti. Dal momento che l'esperienza del cliente è uno dei principali elementi di differenziazione del brand, occorre dare ai nostri fan le interazioni che cercano.

    Facebook Messenger e Chat Bot (se vuoi saperne di più sui Chat Bot clicca qui)

    Come contribuire alla soddisfazione del cliente!
    Ai clienti di oggi non piace usare il telefono per attività di customer care. Allo stesso tempo l'attesa di un'email può sembrare eterna e fuori luogo rispetto alle celerità con la quale si muove oggi il mondo social. 

    Ecco perché Facebook ha reso semplice l’interazione fra clienti e Brand attraverso i chatbot e le estensioni di chat. I chat Bot di Messenger sono dei robot che aiutano a fornire contenuti personalizzati agli utenti automatizzando le attività ripetitive. Ovviamente i bot non mirano ad eliminare l’intervento dell’uomo nelle interazioni con i clienti, ma al contrario servono per costruire interazioni uniche con i nostri clienti. A proposito di aumentare la soddisfazione del cliente, per deliziare i nostri fan dobbiamo essere in grado di rispondere rapidamente alle domande in arrivo.

    Essenzialmente Facebook Messenger Bots è una delle funzionalità più importanti che i brand possono utilizzare da oggi per ridurre alcuni compiti noiosi a nessun valore aggiunto. Con la giusta tecnologia e l'aiuto di alcune semplici funzionalità chatbot di Facebook come "Smart Replies" e "Auto Response", le aziende potrebbero offrire ai propri clienti un “servizio clienti social” semplificato, senza spendere tempo e denaro extra per la formazione di personale. In termini semplici, ottieni maggiori opportunità di conversione a un prezzo inferiore. 

    Non ci credi? Contattaci per vedere come possiamo aiutarti per la tua Azienda.

    « L'importanza di un blog per generare i contatti e trovare nuovi clienti E-commerce: 4 strategie per aumentare le vendite (da oggi) »