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    TRASFORMA IL TUO SITO IN UNA PIANTINA DA LEAD IN 5 SEMPLICE MOSSE

    Chiunque può creare un sito Web, ma non tutti possono creare una macchina da conversione. Il tuo sito web dovrebbe essere un meccanismo nella tua attività che ti consente di convertire potenziali visitatori in lead interessati che diventeranno in seguito clienti e sostenitori dei tuoi prodotti e servizi che vendi.

    Tutti i proprietari di siti Web hanno questo sogno, ma in genere non implementano le misure corrette che consentiranno loro di semplificare il processo di conversione, che andrà a vantaggio della loro attività in termini di vendite, coinvolgimento e richieste.

    Ecco 5 tattiche per migliorare il numero di lead che riceverete dal vostro sito web.


    Pubblica il tuo prodotto o servizio sul tuo mercato di nicchia.

    Molte persone commettono l'errore di lanciare un prodotto o un servizio a tutti. Anche se suona bene in teoria, ogni persona che visita il tuo sito ha motivazioni, valori e desideri diversi.

    Ogni fase del percorso che intraprendono sul tuo sito dovrebbe aggiungere qualcosa alla sua esperienza e fare un passo in avanti per trovare il risultato che vogliono.

    Ad esempio, il produttore di scarpe da ginnastica per atletica potrebbe provare a vendere lo stesso prodotto agli atleti che competono in tutti gli eventi di atletica leggera che prevedono la corsa. Tuttavia, indirizzando il loro pubblico a un livello di micro-nicchia, dovrebbero essere in grado di personalizzare i loro contenuti, prodotti o servizi per soddisfare il potenziale visitatore del sito web. Alcuni dei modi in cui questo può essere segmentato includono:

    • Se l'atleta maschio o femmina?
    • La dimensione dei piedi dell'atleta.
    • La forma dei piedi dell'atleta.
    • La distanza di percorrenza che l'atleta deve coprire.
    • Lo stile di corsa dell'atleta.

    Adattando il tuo sito web per fare appello al pubblico di micro-nicchia, aumenterai il tasso di conversione. Più specifico sei, più alte saranno le conversioni.

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    CALL-TO-ACTION TOFU

    Assicurati che il tuo sito WEB abbia pagine web che convertono.

    Prima di impegnarsi in un progetto di web design, è importante testare le pagine web per vedere quali offrono le migliori conversioni. Ci sono molti siti web che scelgono di costruire un sito web professionale ma non riescono a concentrarsi sugli elementi di conversione. È importante testare diversi layout di progettazione per trovare la differenza nelle conversioni, nel coinvolgimento del sito e nella frequenza di rimbalzo. Investire in questo all'inizio può far guadagnare alla tua azienda migliaia o milioni di dollari di entrate a lungo termine.

    Assicurati che le pagine web possano comunicare le tue esatte intenzioni.

    Vuoi informare e convincere i visitatori del tuo sito in modo che abbiano la fiducia necessaria per impegnarsi con te. Prima di raggiungere chiedere la vendita o di presentare un'offerta, il potenziale cliente deve avere abbastanza fiducia nella tua attività, altrimenti il loro istinto gli dirà di lasciare il sito.

    Alcuni dei modi in cui puoi ottenere questo includono:

    • Pubblicare un numero di telefono di contatto per i potenziali clienti per contattare la tua azienda e parlare con un incaricato che può rispondere a qualsiasi domanda che potrebbero avere.
    • Pubblicare un titolo di vendita convincente che risponde esattamente a ciò che sta cercando.
    • Pubblicare un'immagine ad alta risoluzione che risuona con la loro esperienza attuale o l'esperienza che desiderano.
    • Utilizza le Call-to-action che indicano loro esattamente quali azioni devono intraprendere per ottenere il risultato che desiderano.

    Concentrati su come far iscrivere le persone al tuo database.


    Questo si riferisce al fatto che i potenziali clienti qualificati registrino il loro interesse per i tuoi prodotti o servizi iscrivendosi alla lista email del tuo sito web o seguendo la tua attività sui social network.

    Consentendo loro di registrarsi nella tua rete, la tua azienda sarà in grado di mantenere le comunicazioni con i potenziali clienti e potrai raggiungerli di nuovo in futuro in modo che acquisiscano maggiore fiducia con il tuo marchio e si impegnino a convertirli sul tuo sito in futuro.


    Utilizza i popup per ottenere più coinvolgimento.


    Spesso, le persone hanno bisogno di un contatto che le faccia convertire. I popup sono ottimi modi per aumentare il numero di conversioni sul tuo sito web, a patto che non siano troppo invasivi e coprano il contenuto. Alcuni dei principali software di Inbound Marketing come Getresponse, Hubspot offrono la possibilità di inserire dei pop-up in modo semplice per offrire al visitatore contenuti di valore.


    Implementa IL tag di remarketing

     

    Puoi implementare i tag di remarketing che ti consentiranno di promuovere i contenuti, i prodotti o i servizi del tuo sito offerti su reti pubblicitarie diverse. È più facile e meno costoso reindirizzare un visitatore che è stato sul tuo sito prima di promuovere e convertire un nuovo visitatore.

    Aggiungi semplicemente il codice di remarketing nel tuo sito web, che ti consentirà di scegliere come target i visitatori precedenti del tuo sito e costringerli a tornare in modo da convertirli sul tuo sito in futuro.

    Pubblica testimonianze e recensioni.

    Ciò che gli altri dicono della tua attività è più potente di qualsiasi cosa tu comunichi ai tuoi potenziali clienti. Ricevi tante recensioni positive e testimonianze che convinceranno le persone a convertire sul tuo sito web.
    Inoltre le recensioni, forniscono anche un valore aggiunto dal punto di vista Seo, perchè indica a google una maggior autorevolezza su un dato argomento.


    Una volta sviluppato il tuo sito Web per diventare una macchina da lead, sarai in grado di acquisire un flusso potenzialmente infinito di lead qualificati che consentiranno al tuo business web di crescere. Inizia a implementare le raccomandazioni che ti abbiamo fornito! 

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