Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    coggle-mappe-mentali

    Coggle: mappe online in un batter d'occhio

    Oggi parliamo di uno strumento per creare mappe concettuali online molto potente e intuitivo ed- Coggle.

    Coggle è uno strumento online per la creazione e la condivisione di mappe mentali. Funziona online nel tuo browser: non c'è niente da scaricare o installare.

    Se stai prendendo appunti, fai brainstorming, pianifichi o fai qualcosa di incredibilmente creativo, è estremamente semplice visualizzare le tue idee con Coggle. Condividi la tua mappa mentale, diagramma di flusso o diagramma con tutti gli amici o colleghi che vuoi. Le modifiche apportate verranno visualizzate immediatamente nel browser, ovunque si trovino.

    E' uno strumento utilissimo ad esempio nella ricerca e selezione delle parole chiave nella SEO, puoi inserire parole chiave, volumi di ricerca e in pochi secondi avrai un diagramma che ti darà un colpo d'occhio della struttura migliore per il tuo sito web. 

    Ecco un video introduttivo con una panoramica sull'aggiunta del primo diagramma:



    Le Funzionalità di Coggle mappe mentali versione free:

    • Collaborazione in tempo reale - Invita i colleghi a collaborare con te, allo stesso tempo, sui tuoi diagrammi.
    • Salva ogni modifica: guarda tutte le modifiche a un diagramma e fai una copia da qualsiasi punto per tornare a una versione precedente.
    • Caricamenti di immagini illimitati - Trascina le immagini direttamente dal tuo desktop ai tuoi diagrammi. Non c'è limite al numero di immagini che puoi aggiungere.
    • Aggiungi testo e immagini mobili - Aggiungi etichette di testo e immagini che non fanno parte dell'albero del diagramma per annotare parti della mappa.
    Un abbonamento a pagamento abilita anche le seguenti funzionalità:


    • Diagrammi privati illimitati: crea il numero di diagrammi privati che desideri. Se annulli l'abbonamento, rimangono privati e tu continui ad accedervi.
    • Creare loop e unire rami - Unire rami e creare loop per creare diagrammi più potenti e flessibili che rappresentano flussi di processo e altre cose avanzate.
    • Collaborazione senza impostazione: consente a un numero qualsiasi di persone di modificare un diagramma semplicemente condividendo un collegamento segreto con loro. Nessun accesso richiesto.
    • Punti di partenza multipli: aggiungi più elementi centrali ai tuoi diagrammi per mappare gli argomenti correlati in un unico spazio di lavoro.
    « Crea una landing page gratis in pochi minuti Blog: cos'è e come utilizzarlo per acquisire Lead »