Notizie sul web marketing, digital e social, inbound marketing

    chi-mi-puo-aiutare-a-vendere-di-piu-con-il-mio-ecommerce-1

    Scopri chi può essere il tuo partner per aumentare il fatturato del tuo ecommerce.

    Ci sono diversi profili che puoi scegliere per affiancarti nella gestione del tuo ecommerce! Vediamone alcune caratteristiche fondamentali che deve avere la Web agency che ti seguirà in tutto il processo

    È facile pensare che chiunque possa fare l'e-commerce ma, per essere competitivi, è necessario qualcosa di più del coraggio e del denaro.

    Non importa in quale fase dello sviluppo commerciale si trovi un negozio di ecommerce, ci sono sempre alcune cose che la nostra agenzia di marketing può far per aiutari. Passeremo attraverso gli aspetti più importanti che un responsabile marketing o un imprenditore dovrebbero prendere in considerazione per l'outsourcing durante l'esecuzione di un'attività di e-commerce.

    Prima di iniziare l'attività, un'agenzia di marketing dovrebbe aiutare un negozio online con quanto segue:

    Offrire approfondimenti sul mercato

    Ecco alcune informazioni preziose che ogni azienda di e-commerce dovrebbe analizzare prima di lanciarsi in una partnership:

    • Chi sono i clienti, quali sono i loro bisogni, le aspettative, il loro percorso di acquisto, i loro dolori e le loro frustrazioni?
    • Chi sono i concorrenti e come potrebbe differenziarsi il negozio da loro?
    • Quali sono le tendenze del mercato?
    • Quanto è competitiva l'offerta e il posizionamento del business analizzato?

    Una web agency può ottenere le informazioni necessarie per aiutare le aziende di e-commerce ad avere una visione chiara del mercato. Queste informazioni aiuteranno nella fase di pianificazione e anche nell'attuazione in corso delle comunicazioni di marketing.
    La ricerca è la cosa più importante da fare prima di entrare in "battaglia".

    Un'ora di consulenza esperta per sviluppare una strategia vincente di  Marketing Automation RICHIEDI SUBITO >

    Creare un piano strategico 

    Indipendentemente dagli obiettivi e dalle strategie aziendali, una Web agency può contribuire a creare il piano di marketing online. Il risultato finale della pianificazione dovrebbe essere un calendario di marketing con tutte le campagne di marketing, azioni e budget.

    Ovviamente più facile a dirsi che a farsi. Solitamente noi impieghiamo almeno 1 mese per elaborare un buon piano strategico, ma alla fine del processo il nostro cliente ha una visione più chiara di quali saranno i passaggi di azione per almeno un anno.

    Trovare i migliori partner

    Un'agenzia di marketing o web agency è ben collegata al mercato e dovrebbe già disporre dei migliori partner e strumenti per attuare un piano di marketing. È più sensato per qualsiasi azienda di e-commerce lavorare con un'agenzia in grado avere una rete di  collaboratori per ogni evenienza. Anche l'agenzia ha già messo in atto procedure per gli aspetti più importanti che un negozio online avrebbe bisogno di iniziare.

    Il consiglio che possiamo darti è di iniziare a lavorare con un'agenzia fin dall'inizio e imparare la tua strada verso il business. È molto più facile avere un partner esperto che ti guidi.

    CreaRe la migliore presenza online per ecommerce

    Dopo la fase di pianificazione, tutte le attività di e-commerce dovrebbero lavorare sulla loro presenza online prima del lancio. Ciò significa costruire un negozio online ottimizzato, che si carica velocemente ed è mobile friendly, facile da navigare e avere il giusto posizionamento. Immagina che per lo stesso budget investito nell'attirare nuovi clienti, se il tuo sito web abbia un tasso di conversione del 2% anziché dell'1%, stai raddoppiando le tue vendite. Assicurati che prima di esporre i tuoi canali di vendita a potenziali clienti, questi sono pronti a chiudere l'affare meglio di qualsiasi altro concorrente.

    Ricorda che il sito Web è solo la base. I passi successivi sono la creazione di una presenza sociale, la creazione di un blog e un imbuto per l'invio di e-mail. Inoltre, i canali a pagamento dovrebbero essere preparati per la "battaglia". Occorrono conoscenze e anni di esperienza per fare tutto fin dall'inizio. Se vuoi saltare la lotta imparando dagli errori, accetta l’aiuto di un'agenzia esperta.

    Lancio dell'ecommerce nelle "acque"

    Dopo aver elaborato un piano ben preparato e una forte presenza online, l'azienda di e-commerce dovrà lanciarsi e iniziare a fare soldi. Una web agency dovrebbe aiutare a lanciarsi nelle acque e iniziare a ottenere contatti e clienti fin dall'inizio. Tutto dipende dalla strategia.
    Se hai seguito i 4 passaggi sopra menzionati, significa che la tua attività è operativa e pronta per la crescita. Ma non tutti gli e-shop stanno crescendo velocemente ... o forse non stanno crescendo affatto.

    Scopri qui sotto cosa può fare un'agenzia di marketing per la tua azienda se hai bisogno di soluzioni per il ridimensionamento. Se il negozio di e-commerce è già in esecuzione, un'agenzia di marketing può aiutarti con:
    Consulenza

    La mancanza di crescita di un business di e-commerce può significare che sta perdendo qualcosa (i tassi di conversione sono bassi, c'è un basso coinvolgimento sui social media, l'azienda non attrae i clienti giusti, ecc.). Quando una persona ha un problema di salute, andrà dal medico. Nell'ambiente imprenditoriale un imprenditore potrebbe assumere pillole per l'ansia, ma non sarà di aiuto come se un consulente di marketing fornisse le giuste soluzioni ai problemi. Ci vogliono anni di esperienza per un buon esperto da sapere per segnalare le perdite.

     Un'ora di consulenza esperta per sviluppare una strategia vincente di  Marketing Automation RICHIEDI SUBITO >

    « Le Buyer Persona come costruirle e come usare i dati per vendere di più 5 modi per aumentare le visite al sito web »

      Ultimi articoli

      RICHIEDI SUBITO LA CONSULENZA GRATUITA  Un'analisi esperta per scoprire il posizionamento del tuo sito Web

      Iscriviti al nostro blog