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    CHI MI PUÒ AIUTARE A TROVARE LEAD CON IL MIO SITO WEB?

    Aumentare la brand awareness per ottenere lead è un obiettivo che molte aziende si pongono, ma per ottenerlo bisogna procacciare clienti o potenziali tali a cui trasmettere i proprio valori, si tratta del processo di lead generation.

    Per poter fare al meglio lead generation (non sai esattamente di cosa si tratta? clicca qui https://blog.mcgroup.it/leading-generation), si punta alla conoscenza specifica del proprio target e poi si creano dei contenuti ad hoc, esaustivi ed efficaci, semplici ma ricchi di informazioni utili, mirati e personalizzabili.

     

    Sembra facile, no? No, non lo è affatto. Soprattutto se l’azienda non possiede all’interno del proprio organico delle persone specializzate nel settore dell’inbound marketing, ed è dunque necessario chiedere aiuto.

     

    A CHI CHIEDERE AIUTO?

     

    Alle agenzie di web marketing specializzate, solo loro possono sopperire alle mancanze interne dell’azienda che ha bisogno di una precisa strategia di inbound marketing.

     

    L’agenzia giusta è quella che può contare su un team di professionisti, con skills digitali specifiche, con anni di comprovata esperienza ma anche con voglia di guardare al futuro per rimanere al passo con i tempi.

    Il vantaggio di rivolgersi ad un’agenzia specializzata è quello di affidare a un solo partner la gestione totale della presenza online: in questo modo si avrà un solo referente che sarà in grado di gestire il progetto di web marketing in modo organico, integrato ed efficace.

     

    CHE COMPETENZE DEVE AVERE L’AGENZIA PER AIUTARE A TROVARE LEAD?

     

    • Project management
    • Strategia
    • Tecniche SEO e SEM
    • Content strategy
    • Web design
    • Graphic development
    • Creatività e passione

     

     

    • Il project manager è il professionista che si occupa di gestire e coordinare tutte le figure necessarie per l’espletamento della strategia di inbound marketing richiesta, necessario come punto di riferimento.

     

    • La strategia è alla base di ogni progetto, in particolare quando si parla di inbound marketing, deve mirare al raggiungimento dello scopo finale in modo preciso e mirato. Serve a dare le tempistiche giuste e gli obiettivi specifici.

     

    • Le tecniche SEO e SEM sono essenziali per l’ottimizzazione di un sito web di leading generation, per migliorare il suo posizionamento nelle SERP.

     

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    • A volte le aziende pensano di poter provvedere ai contenuti in modo autonomo, in fondo chi è che conosce meglio l’azienda dei propri lavoratori? Purtroppo il più delle volte il contenuto di un professionista del settore attira traffico di qualità, ma questo traffico difficilmente si trasforma in lead perché il contenuto appare tecnico e decisamente poco motivazionale all’acquisto.

    La creazione dei contenuti è il cuore di ogni strategia di inbound marketing. È proprio grazie ai contenuti accattivanti, che catturano l’interesse del cliente o possibile tale, che l’utente coinvolto si trasforma il lead!

     

    • Il web master è la persona che si occupa della creazione e organizzazione del sito web, che per attirare lead deve avere determinate caratteristiche. Non sai quali sono? Leggi l’articolo di approfondimento https://blog.mcgroup.it/come-generare-sito-che-porta-lead
    • Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” si adatta benissimo al merketing, perché è vero che il contenuto di un testo deve essere coinvolgente per motivare l’utente ad acquistare un determinato prodotto, ma senza il supporto di una bella immagine che cattura non avrebbe lo stesso effetto! Ecco perché anche il ruolo del grafico è fondamentale.

     

    • Un’agenzia specializzata in strategie di inbound marketing deve avere come requisito un team dinamico e creativo, per poter trovare sempre nuove idee e proporre ai clienti e alle aziende soluzioni sempre nuove e fresche.

    Al bando le agenzie che offrono sempre lo stesso progetto e la stessa strategia, occorre tanta passione e una mente creativa per occuparsi di marketing!

     

    Dopo quanto letto non sei ancora convinto di rivolgerti a un’agenzia specializzata? Contattaci per avere una consulenza con i nostri esperti e cambierai idea, ti aspettiamo!

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