Come fidarsi di una agenzia di servizi di digital marketing e fare bella figura con il tuo capo
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Siete in procinto di scegliere una Web Agency che vi supporti nella realizzazione della strategia digitale della vostra Azienda?
Questo articolo è per tutte voi responsabili marketing che vi trovate nella situazione di farvi affiancare da una web agency che curi insieme a voi per l’Azienda in cui lavorate lo sviluppo della strategia digitale. Ecco mi sento di condividere con voi questo articolo in quanto all’interno delle mie esperienze lavorative mi sono trovata da entrambe le parti, come Responsabile Marketing e tutt’ora come Account in MC marketing e Comunicazione. Il mestiere di Responsabile Marketing, Marketing Specialist e affini è uno dei mestieri più belli del mondo e come tutte le cose belle ha anche qualche aspetto delicato che va gestito. Uno di questi è la scelta e il rapporto con i fornitori che a me piace definire partner. Se siete fortunate sarete voi a scegliere un’agenzia partner che possa affiancarvi nello sviluppo delle attività inbound altrimenti dovrete adattarvi alle scelte fatte dai vostri predecessori. Nel primo caso ecco i consigli che mi sento di darvi:
1. AGENZIA WEB CON ESPERIENZA:
Scegliete una agenzia radicata nelle Marche e che abbia una esperienza comprovata nell’ambito web da referenze, risultati, anni di lavoro duro in questo settore.
2. WEB AGENGY MULTI SETTORE:
Non cercate esclusivamente una agenzia che sia specializzata nel vostro settore merceologico; se da un lato è utile conoscere il prodotto dall’altro credo che la multisettorialità dell’Agenzia possa fornire spunti innovativi a livello strategico
3. AGENZIA CON POSIZIONAMENTO NEL WEB:
Controllate sul web se questa Agenzia promuove se stessa e il suo posizionamento…se è vero che il dentista ha sempre i denti gialli è pur vero che se una agenzia non fa correttamente il proprio lavoro per sé non vi aspettate che lo faccia bene per voi
4. AGENZIA INNOVATIVA E PROATTIVA NEL DIGITALE:
Già che siete li, controllate che sia una agenzia proattiva che sia vicino alle novità del mercato. Il digital è sempre in evoluzione
5. AGENZIA FATTA DI PERSONE:
Controllate di quante persone è composta la squadra, quali sono le competenze che ogni membro ha … e se queste competenze possono essere complementari alle vostre
6. AGENZIA CON UN ACCOUNT CHE VI PIACCIA:
Le Aziende sono fatte di persone…affidatevi anche al vostro istinto, se la vostra interfaccia strategica o commerciale vi piace a pelle, qualcosa vorrà dire!!!!
7. AGENZIA CHE VI FACCIA DORMIRE SONNI TRANQUILLI:
Da ultimo vorrei spendere una parola verso di voi, Responsabili Marketing; so a volte vi trovate tra l’incudine e il martello, tra quello che realmente farebbe bene alla vostra Azienda e quello che i vostri boss o l’imprenditore pensano faccia bene all’Azienda…ecco cercate anche una Agenzia che vi supporti con numeri e risultati da poter argomentare al vostro capo e aiutarvi nelle situazioni più difficili….. In bocca al lupo!