Marketing automation: scopriamo cos’è e come può servire

Marketing automation: scopriamo cos’è e come può servire al tuo business

 

CHE COS’è la MARKETING AUTOMATION

La marketing automation si riferisce ai software esistenti con l’obiettivo di automatizzare le azioni di marketing. Molti dipartimenti di marketing devono automatizzare attività ripetitive come e-mail, social media e altre azioni del sito web. La tecnologia di automazione del marketing rende queste attività più facili.

Quali sono i vantaggi dellA MARKETING AUTOMATION?

La Marketing automation: Migliora l’esperienza del cliente

 

 

Un vantaggio chiave della Marketing automation è che ti aiuta a offrire ai clienti un’esperienza migliore. La tecnologia di automazione del marketing ti consente di inviare e-mail personalizzate e comportamentali. Queste campagne altamente personalizzate vengono inviate automaticamente ai clienti quando fanno determinate cose. Ciò potrebbe includere la registrazione per le e-mail, la navigazione di determinati prodotti o l’abbandono di articoli nel loro carrello in un e-commerce..

Utilizzati di pari passo con la personalizzazione del sito web, le email comportamentali attivate consentono di creare un’esperienza cliente altamente personalizzata. Sviluppare esperienze di marketing migliori e più personalizzate per i tuoi clienti ti aiuta a guadagnare di più. Secondo Econsultancy, il 93% delle aziende vede un aumento dei tassi di conversione dalla personalizzazione.

{{cta(‘b8f02e98-1a8b-47ae-be6b-3187f37c9712’)}}

ARGOMENTI CORRELATI ALLA MARKETING AUTOMATION:

ALTRI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO SULLA MARKETING AUTOMATION

Marketing Automation questa sconosciuta

Siediti e rilassati, ci pensa la Marketing Automation a far vendere il tuo E-commerce

Fornitori o partner di Marketing Automation. Cosa scegliere

> Come valutare fornitori di servizi di Marketing Automation

E-commerce: vendi di più in meno tempo con la marketing automation

Esperienza personalizzata grazie alla marketing automation