Chi sono i KOL, i protagonisti dell'influencer marketing cinese!

Alla scoperta dei Key opinion leaders, Gli influencer cinesi

A seguito della rapida digitalizzazione della Cina, i consumatori cinesi sono sempre più connessi online, i social media fanno ormai parte del quotidiano.

Leggere di più


L'influencer marketing nel b2b

IL RUOLO CHIAVE DELL’INFLUENCER MARKETING NEL B2B

Se quando sentiamo parlare di Influencer marketing pensiamo subito al B2C è perché ad oggi questa strategia viene principalmente diretta ai consumatori nonostante sia un’opportunità enorme anche nel B2B.

Leggere di più


WeChat: scopri le funzionalità dell'app per tutto!

WECHAT, L'APP UNIVERSALE DEL PANORAMA DIGITALE CINESE

Quando si parla di digitale in Cina non possiamo ignorare la centralità del ruolo dello smartphone. In Cina, puoi fare tutto con il telefonino ed il merito è anche grazie allo sviluppo di app apposite.

{{cta('64777ef5-e74e-4ee6-9429-aa22f90b3a78','justifycenter')}}

Nell'articolo di oggi ti parleremo della più importante di queste app, WeChat, conosciuta in occidente con il titolo erroneo di "Facebook cinese", in realtà è un social network unico nel suo genere che devi assolutamente conoscere se desideri approcciarti al mercato digitale cinese.

 

 

Leggere di più


Il branding sensoriale: quando l'emozione fa la differenza.

IL BRANDING SENSORIALE: I 5 SENSI NELLO STORE E ONLINE

In un mercato sempre più saturo di brand e aziende che fanno fatica ad emergere, i marketer si trovano di fronte a una nuova sfida: cercare metodi innovativi ed efficaci per mantenere il pubblico interessato e i clienti soddisfatti.

Con il termine branding sensoriale si intende la capacità dei marchi di interagire con i consumatori utilizzando uno o più dei cinque sensi, al fine di influenzare le loro emozioni e percezioni.

In questo articolo, ti spiegherò meglio di cosa si tratta!

 

Leggere di più


Tutto ciò che devi sapere sul mercato del vino in Cina!

Scopri le opportunità del digitale per vendere il vino in Cina.

Dopo una flessione della domanda a seguito delle misure adottate dal Governo cinese per limitare la diffusione del Coronavirus, la domanda del mercato cinese per il vino è ritornata ai livelli pre pandemia, con prospettive di ulteriore crescita!

Leggere di più


LA BLOCKCHAIN NELL’UNIVERSO DELLA MODA

IL RUOLO DELLE BLOCKCHAIN NEL MONDO DELLA MODA

Come si sa, con il termine blockchain si intende un registro di dati condiviso, appartenente ai cosiddetti distributed ledger, ossia sistemi sicuri e trasparenti per registrare dati, transazioni e valori.

Leggere di più


I mini-program: la chiave per entrare nell'e-commerce cinese!

Alla scoperta del mercato digitale cinese: scopriamo le funzionalità dei miniprogram!

WeChat e JD.com sono app-mobile che in Cina contano quotidianamente più di un miliardo di utenti attivi.

Leggere di più


E-COMMERCE IN CINA: Cosa devi sapere per operare nel mercato cinese!

MERCATO DIGITALE CINESE: LE OPPORTUNITÀ DELL’E-COMMERCE

Il settore dell’e-commerce in Cina ha vissuto un periodo di crescita significativa negli ultimi anni.

Leggere di più


LIVE-STREAMING IN CINA: Un mercato in continua crescita!

CHINA LIVE-STREAMING: IL FUTURO DELL’ECOMMERCE ARRIVA DA EST

Il live streaming è definito da molti come il “trend del momento” e il suo utilizzo nel mondo ricopre già un enorme business, in particolare nel mercato cinese, dove l’utilizzo del live streaming è finalizzato prevalentemente all’e-commerce.

Leggere di più


Digitalizzazione, perché il cambiamento è necessario!

LA RIPRESA DELL’ECONOMIA PASSA PER LA TRANSIZIONE DIGITALE

 Durante il 2020, la crisi dovuta al Covid-19 ha comportato un crollo dell’economia peggiore di quello del 2009, segnando un cambiamento negli equilibri globali. 

Leggere di più