Fornitori o partner di servizi web. Qual è la differenza?

Come scegliere un partner che vi affianchi nelle strategie di sviluppo di clienti e fatturato della vostra Azienda tramite il web

 

Quando ci troviamo di fronte alla scelta di un’Agenzia web dobbiamo porci la domanda:

Questa Agenzia riuscirà a supportarmi in tutte le scelte strategiche e noN legate allo sviluppo digitale dell’Azienda per la quale lavoro?

Il mercato Digitale è immenso e altrettanto complessa è la gamma di servizi e di strumenti all’interno di tale mondo.
Oltre a questo aspetto è un mondo in continua evoluzione e per stare all’interno di questo mondo bisogna essere sempre e continuamente aggiornati. A questo proposito è indispensabile nella scelta di un’Agenzia Web valutare che essa possa essere un partner e non un fornitore di servizi web.

Un partner allinea i propri obiettivi a quello dei propri clienti; lavorare in collaborazione per comprendere, sviluppare ed eseguire strategie che miglioreranno in definitiva l’attività del business del cliente. Una web agency di questo genere affianca il Responsabile Marketing dell’Azienda cliente colmando le sue lacune tecniche da un lato e supportandolo nelle scelte strategiche e fornendo lui gli strumenti di analisi per poter discutere con l’imprenditore i risultati ottenuti e giustificare gli investimenti fatti.

L’aspetto consulenziale a questo proposito si affianca all’aspetto più prettamente tecnico. All’interno di web Agency come questa ci sono figure più manageriali e strategiche che si interfacciano con il Responsabile Marketing o Marketing specialist dell’Azienda e figure più tecniche che realizzano ciò che viene deciso in sede strategica.

Un fornitore di servizi web in genere invece lo riconosci subito….la sua professionalità è molto alta ma viene meno tutta quella parte di affiancamento e supporto nelle scelte strategiche prima di effettuare una specifica attività. Non si crea un rapporto di fiducia e scambio reciproco e il Responsabile Marketing tende a sentirsi solo e quasi abbandonato una volta conclusa l’attività per la quale il fornitore è stato chiamato. La prossima volta che la tua azienda è in procinto di selezionare una web agency per il suo prossimo grande progetto, che si tratti di sito web, social media marketing o SEO, prenditi il tempo di porti la domanda “questa azienda vuole essere il mio fornitore o il mio partner?”. La risposta potrebbe essere ciò che alla fine ti spinge a selezionare la soluzione giusta per la tua attività.

Stai cercando un partner che ti affianchi nello sviluppo della strategia digitale della tua Azienda?contattaci oppure, per cominciare, richiedi una consulenza gratuita per conoscere le potenziaità della tua azienda!

Tutti i nostri esperti per una consulenza GRATUITA per conoscere le  potenzialità di crescita sul Web della tua Azienda RICHIEDI SUBITO >