Coggle: mappe mentali semplici direttamente dal Browser
Coggle: mappe online in un batter d’occhio
Oggi parliamo di uno strumento per creare mappe concettuali online molto potente e intuitivo ed- Coggle.
Coggle è uno strumento online per la creazione e la condivisione di mappe mentali. Funziona online nel tuo browser: non c’è niente da scaricare o installare.
Se stai prendendo appunti, fai brainstorming, pianifichi o fai qualcosa di incredibilmente creativo, è estremamente semplice visualizzare le tue idee con Coggle. Condividi la tua mappa mentale, diagramma di flusso o diagramma con tutti gli amici o colleghi che vuoi. Le modifiche apportate verranno visualizzate immediatamente nel browser, ovunque si trovino.
E’ uno strumento utilissimo ad esempio nella ricerca e selezione delle parole chiave nella SEO, puoi inserire parole chiave, volumi di ricerca e in pochi secondi avrai un diagramma che ti darà un colpo d’occhio della struttura migliore per il tuo sito web.
Ecco un video introduttivo con una panoramica sull’aggiunta del primo diagramma:
Le Funzionalità di Coggle mappe mentali versione free:
- Collaborazione in tempo reale – Invita i colleghi a collaborare con te, allo stesso tempo, sui tuoi diagrammi.
- Salva ogni modifica: guarda tutte le modifiche a un diagramma e fai una copia da qualsiasi punto per tornare a una versione precedente.
- Caricamenti di immagini illimitati – Trascina le immagini direttamente dal tuo desktop ai tuoi diagrammi. Non c’è limite al numero di immagini che puoi aggiungere.
- Aggiungi testo e immagini mobili – Aggiungi etichette di testo e immagini che non fanno parte dell’albero del diagramma per annotare parti della mappa.
Un abbonamento a pagamento abilita anche le seguenti funzionalità:
- Diagrammi privati illimitati: crea il numero di diagrammi privati che desideri. Se annulli l’abbonamento, rimangono privati e tu continui ad accedervi.
- Creare loop e unire rami – Unire rami e creare loop per creare diagrammi più potenti e flessibili che rappresentano flussi di processo e altre cose avanzate.
- Collaborazione senza impostazione: consente a un numero qualsiasi di persone di modificare un diagramma semplicemente condividendo un collegamento segreto con loro. Nessun accesso richiesto.
- Punti di partenza multipli: aggiungi più elementi centrali ai tuoi diagrammi per mappare gli argomenti correlati in un unico spazio di lavoro.